I nostri marchi

Installazione antifurti perimetrali

Agenzia Comet opera nel settore degli impianti allarme radio a Roma da oltre 40 anni e si avvale delle competenze di un Team tecnico professionale e competente. Chiamaci al numero verde 800.69.50.92, risponderemo a tutte le tue richieste e studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

 

 

Cosa cerchi?

 

 

Gli impianti di allarme sono nati per essere collegati tramite cavo alla centrale, ma oggi questo collegamento è possibile anche senza fili attraverso la tecnologia wireless.

Un impianto di allarme senza fili, oppure un antifurto radio si rivelano molto efficaci e vantaggiosi da più punti di vista, poiché, a fronte della stessa copertura di un antifurto con i fili, la tecnologia wireless permette di collegare le telecamere e i sensori velocemente e senza il ricorso ad opere murarie, andando a risparmiare anche sui costi della manodopera.

Un antifurto senza fili si rivela ideale per coprire ampi spazi vulnerabili, ad esempio i garage, i giardini o le cantine che altrimenti offrirebbero dei comodi ed indisturbati punti di accesso a chiunque avesse intenzione di violare una proprietà privata.

Le tipologie di antifurti senza fili presenti oggi in commercio sono molteplici. Per scegliere l'impianto di allarme wireless più idoneo alla proprie esigenze bisogna individuare i punti critici dell'ambiente che si vuole proteggere e progettare un sistema di allarme senza fili che copra ognuna delle zone a rischio, senza tralasciare alcuno spazio.

Naturalmente, per aumentare l'efficacia di un sistema di allarme, la progettazione dovrà essere affidata ad una ditta di installazione esperta che utilizzi solamente materiali e tecnologie di primissima qualità, volti a garantire elevati standard si sicurezza e il minor numero possibile di falsi allarmi.

 

Antifurto senza fili: i pro

 

Dal punto di vista dei pro, un impianto di allarme senza fili offre più vantaggi rispetto all'antifurto con i fili. In via generale, va detto che il costo complessivo di un antifurto comprende la spesa per l'acquisto dei componenti e la spesa per la manodopera relativa al cablaggio.

Scegliendo di installare un antifurto senza fili, il primo vantaggio si ottiene dal punto di vista economico, poiché il sistema di allarme senza fili non richiede la realizzazione di tracce o canaline. Questo si traduce in un notevole risparmio sui costi di installazione.

Inoltre, un antifurto senza fili presenta il vantaggio di poter essere spostato facilmente in caso di trasloco in una nuova casa o di poter coprire zone inaccessibili.

 

Antifurto senza fili: i contro

 

Il sistema di allarme senza fili presenta uno svantaggio in particolare: l'antifurto senza fili può essere soggetto all'azione interferente degli agenti atmosferici che può ridurre la potenza del segnale abbassando anche l'efficacia della copertura.

 

Antifurto senza fili: i componenti

 

Un antifurto senza fili presenta più o meno gli stessi componenti di un impianto di allarme cablato. La parte principale è la centralina, che controlla ogni componente dell'antifurto. Alla centralina sono collegati gli altri componenti wireless con sistemi anti-jamming alimentati a batterie, con cavi o con tecnologie combinate.

Da qui partono i comandi dell'impianto: attraverso il display si possono impostare i parametri di sicurezza come attivazione e disattivazione dell'allarme, i codici di accesso per la gestione di ogni funzione dell'impianto di allarme.

Possiamo considerare la centralina come il cervello pensante dell'allarme. La centralina comunica con i sensori esterni mediante un combinatore telefonico agganciato alla rete telefonica generale o a quella mobile.

I componenti degli antifurti senza fili presentano un sistema di alimentazione mediante batterie a lunga durata (fino a 2 anni) da monitorare periodicamente per verificarne il livello di carica.

I sensori sono collegati alla centralina e si distinguono in: sensori interni volumetrici, sensori esterni perimetrali e rilevatori magnetici per porte e finestre.

 

Tipologie di antifurti senza fili

 

Gli impianti di allarme senza fili si distinguono prevalentemente per il tipo di frequenza che utilizzano. La banda di frequenza con la quale un antifurto senza fili comunica con la centrale po' essere singola, doppia o tripla.

 

I vantaggi della doppia e tripla frequenza

 

Le centrali a doppia frequenza utilizzano due canali differenti per trasmettere i dati relativi agli allarmi. Questo significa che, in caso di sabotaggio o di interferenze sulla prima frequenza, la seconda frequenza assicura una trasmissione delle informazioni pulita, garantendo il corretto funzionamento dell'impianto.

Il sistema a doppia frequenza è molto vantaggioso poiché si basa sulla doppia trasmissione simultanea delle informazioni, che vengono gestite da trasmettitori e ricevitori distinti. In questo caso, la garanzia di una maggiore sicurezza si basa sul presupposto che sia pressoché impossibile mettere fuori uso due frequenze distinte contemporaneamente. Se la centrale rileva delle interferenze su entrambe le frequenze, il sistema analizza il problema e invia un segnale di allarme alla centrale per un possibile tentativo di jamming.

Anche un impianto di allarme a singola frequenza può garantire un ottimo livello di sicurezza. Naturalmente, per una buona efficacia occorre acquistare componenti di alta qualità e lasciare che sia una ditta specialistica ad occuparsi della progettazione dell'impianto di allarme senza fili previa valutazione delle caratteristiche dell'immobile e dei punti critici da coprire.

 

Affida il tuo impianto di allarme senza fili ad Agenzia Comet

 

Nella progettazione di un impianto di allarme senza fili, la scelta dell'installatore è fondamentale per la riuscita del progetto. I nostri tecnici potranno individuare le zone più critiche dell'abitazione ed intervenire suggerendo il tipo di antifurto senza fili più adeguato a coprire l'intero ambiente. Sulla base di queste valutazioni, l'installatore potrà individuare i componenti adeguati e posizionarli in modo da garantire il massimo in termini di comunicazione del segnale wireless.

Contattaci al numero verde 800.69.50.92 oppure scrivici all'indirizzo info@agenziacomet.it e risponderemo alle tue richieste.

Torna indietro

I nostri marchi