I nostri marchi

Manutenzione delle caldaie:

 

Il controllo della Caldaia deve avvenire per legge una volta l'anno, consiste nella pulizia generale del generatore di calore, pulizia del bruciatore, pulizia scambiatore lato fumi, lubrificazione di diverse parti in movimento, prova di tenuta gas, regolazione valvola gas per un corretto funzionamento dell'apparecchio e l'analisi di combustione secondo le periodicità previste dalla normativa vigente.

Il nostro servizio post vendita è strutturato con diverse tipologie di contratto di assistenza e manutenzione per le caldaie:

Accordo Master One (contratto base): Tale Accordo prevede, oltre al controllo annuale completo di prova tenuta gas e pulizia del bruciatore anche l’analisi dei fumi e in caso di  chiamata per guasto è garantita la priorità di intervento

Accordo Master plus:  Tale Accordo prevede, oltre ai servizi del contratto base, in caso di guasto uno sconto sulla chiamata,  rimane garantita la priorità di intervento.

Questi contratti possono essere integrati con la manutenzione dei condizionatori o dei pannelli solari.

 

Manutenzione dei condizionatori:

I condizionatori se hanno una potenza superiore a 10 Kw per quelli invernali e 12 kw per quelli estivi vengono equiparati agli impianti di riscaldamento e per questo motivo devo essere dotati di libretto impianto e sottoposti a controlli periodici ogni 4 anni.

 

Controllo Standard:

Pulizia filtri unità interne
Verifica scambiatore unità interna
Verifica scambiatore unità esterna
Trattamento batterico con prodotto igienizzante unità interna
Controllo temperatura di lavoro unità esterna
Controllo temperatura di lavoro unità interna
Controllo pressione circuito frigorifero
Controllo scarichi di condensa
Controllo efficienza scambio termico

 Controllo eventuali perdite di gas refrigerante

 

 

Manutenzione dei pannelli solari:

Come ogni impianto tecnologico anche il solare termico necessita di un'adeguata manutenzione per garantirne il corretto funzionamento. Tra i vari controlli da eseguire ve ne è uno che riveste un carattere particolarmente rilevante: il controllo della miscela di acqua e  glicole.
Per evitare che questa sostanza antigelo possa diventare pericolosamente corrosiva (casistica che si verifica quando il pH scende al di sotto di 6.6) è necessario  verificarne periodicamente sia la composizione che la quantità in quanto particolarmente soggette ad evaporazione durante il periodo estivo.
          

In base alle esigenze del cliente siamo quindi in grado di stipulare una sorta di vera e propria assicurazione che garantisca un assistenza efficiente, veloce e soprattutto funzionale per tutti gli apparecchi presenti in casa, nei negozi e negli uffici. 

Torna indietro

I nostri marchi